Italian Italian

Dove mangiare a Sassari: il meglio della cucina sarda

Dove mangiare a Sassari: il meglio della cucina sarda

Acque cristalline e spiagge da sogno, cibo rigorosamente tradizionale e drink da gustare stesi al sole o durante la movida notturna: Sassari dà un caloroso benvenuto ai suoi visitatori ed accoglie loro - anche in tavola – nel migliore dei modi.

Eh già, perché la cucina sarda offre piatti tipici davvero gustosi che meritano di essere assaporati e goduti fino all’ultimo boccone. E certamente vi starete chiedendo “Dove conviene mangiare a Sassari”? La città sarda offre spunti culinari in ogni angolo e dal centro storico fino alla periferia, castelli, chiese e monumenti fanno da sfondo al buongusto ed ai sapori tipici. Ed infatti, i locali a Sassari non mancano di certo e non si potrà fare a meno di assaggiare i piatti che portano in alto il nome della cucina sarda come ad esempio, tra gli altri e solo per citarne alcuni, la pasta con i ricci di mare, i malloreddus ovvero i deliziosi gnocchetti, il “porceddu”, i culurgiones e, naturalmente, tra un boccone e l’altro, ogni pietanza verrà accompagnata dal tradizionale pane casarau.

Su dove mangiare a Sassari, insomma, c’è davvero l’Imbarazzo della scelta: che sia sul mare o nell’entroterra, la cucina sarda porta sempre in tavola il meglio della sua tradizione.

 

Cibo e tradizione: quali sono i migliori locali a Sassari?

I ristoranti a Sassari sono davvero rinomati perché considerati – almeno per la maggior parte – caratteristici del luogo e danno un forte impulso allo sviluppo del territorio, dal quale raccolgono in eredità i vari prodotti tipici al fine di valorizzarli e promuoverli al meglio.

Se poi si preferisce optare per una buona pizza o un panino, pub e pizzerie a Sassari sono una scelta ideale per chi ama vivere la città anche di sera e magari in compagnia.

Il cibo merita di essere vissuto come una vera e propria esperienza e, proprio per questo motivo, se si va alla scoperta di una città o di una regione nuova, è sempre bene assaggiare le pietanze tipiche del posto. Pure i bar a Sassari sono punti strategici di ritrovo per momenti quali colazioni e aperitivi ma, anche, per i dopocena da trascorrere davanti ad un drink o un gelato.

Dove mangiare a Sassari non è di certo un problema: ogni posto, ogni luogo, ogni locale, ogni piatto regala grandissime emozioni che meritano di essere vissute nella loro pienezza ed assaporate una ad una per apprezzare i piatti tipici della zona.

E se una sera non ti andasse di uscire e preferissi gustare qualcosa di tradizionale anche casa? Nessun problema: ordina a domicilio. Sassari ed i suoi operatori nel campo della ristorazione mettono a disposizione dei propri clienti questo comodo servizio che permette di ricevere direttamente a casa il proprio pranzo o la propria cena in tempi veramente rapidi.

Ed allora non resta che scegliere dove mangiare a Sassari, tenendo conto solamente dei propri gusti e delle proprie esigenze. Del resto, che si tratti di pizzerie, di ristoranti, di bar o di pub… a Sassari si mangia sempre divinamente!

 

Stampa Email